Mi chiamo Giulia Perazzolo Gallo, sono una Pedagogista, Mediatrice Famigliare e sono una mamma. Nel mio lavoro mi dedico prevalentemente al supporto della genitorialità, rivolgendo lo sguardo a tutte quelle mamme e quei papà che stanno vivendo un momento di fatica con i loro bambini e le loro bambine; inoltre mi occupo di formazione, offrendo i miei servizi ai genitori e ai servizi per la prima infanzia 0-6, quali Asili Nido e Scuole dell’Infanzia.
A fronte di una società sempre più individualista e giudicante, che ci spinge ad inseguire in modo rapido e spasmodico la felicità come obiettivo unico dell’esistenza umana destinandola così ad un profondo senso di frustrazione… io mi oppongo. Credo fortemente che la più grande risorsa per i genitori di oggi sia quella di affidarsi gli uni agli altri, riprendendo quel senso di comunità e di responsabilità che nella storia ci ha protetti e tutelati. Se è vero che “Per educare un bambino occorre un villaggio” (proverbio africano), care mamme e cari papà non caricatevi sulle sole vostre spalle tutto il carico mentale e la fatica di crescere un bambino. Insieme ad altre famiglie come voi, agli educatori e alle insegnanti, a professionisti di supporto come me, è possibile stringere una forte alleanza educativa al fine di remare tutti nella stessa direzione: il benessere vostro e dei vostri bambini. Non siete destinati a vivere un’eterna fatica solo perché “avete voluto la bicicletta”! Affidatevi ad un professionista che vi possa accompagnare nella crescita come genitori, con un supporto empatico e concreto! Faccio il tifo per voi.
Tutti quei temi di tipo educativo che riguardano i bambini e le bambine nei loro primi 6 anni di vita che possono portare con sé fatiche e momenti di crisi per i loro genitori, come per esempio:
Laurea triennale in Scienze dell’Educazione (L19) presso l’Università degli Studi di Verona;
Contattaci telefonicamente (anche WhatsApp) o invia l’apposito modulo nella pagina contatti